luned?, 21 de luglio de 2008

                Si fa sempre più appassionante il duello tra Eros Riccio e Giuseppe Pezzica, entrambi toscani ed entrambi appaiati al primo posto del 57° campionato italiano assoluto di scacchi per corrispondenza.

                Con la vittoria contro il maestro internazionale Lorenzo Castellano, Pezzica ha infatti raggiunto Riccio a quota 7,5 punti in testa alla classifica.

                Per la vittoria finale sono teoricamente ancora in lizza sia Nicola Latronico (terzo a 6 punti e 2 partite da concludere) che Mauro Petrolo (5 punti e 4 partite da finire) e Aniello Tucci (solo 3 punti, ma con ben 7 partite ancora in corso), ma dall’alto dei loro 7,5 punti già in saccoccia sono proprio i due maestri internazionali senior Riccio e Pezzica i principali candidati al titolo di 57° campione italiano.

                Con un teorico vantaggio per Riccio, però, che ha ancora due partite a disposizione (contro Giorgio Baiocchi e Aniello Tucci), mentre a Pezzica ne è rimasta solo una (Aniello Tucci).

                Questo torneo, organizzato dall’Asigc e diretto da Leonardo Madonia, ha preso il via il 1° aprile 2007 e dovrebbe concludersi verso la fine di questo anno o gli inizi del prossimo.


Tags: scacchi

Publicado por scacchi @ 11:16
Comentarios (0)  | Enviar
Comentarios