Nel torneo internazionale “Mare Nostrum”, Eros Riccio vince anche col croato Vladimir Cvetnic, raggiunge il primo posto nella classifica delle prime scacchiere e conquista la sua seconda Norma ICCF di Grande Maestro di scacchi.
Altra grande soddisfazione per il campione lucchese che, alla guida della compagine azzurra, ha già realizzato ben 6 punti su 7, vincendo 5 partite, pareggiandone due e non subendo alcuna sconfitta.
Riccio, che deve ancora concludere un incontro, ma non è più raggiungibile dai suoi avversari alla testa della classifica, ha battuto lo spagnolo Armand Reig Pinol, il francese Patrice Donnenfeld, l’israeliano Michael Elent, il turco Tolga Goze e adesso anche il croato Vladimir Cvetnic; ha invece pareggiato contro i due maestri internazionali, il francese Laurent Tinture e lo slovacco Leon Krajnc.
Per ottenere dall’ICCF il titolo definitivo di Grande Maestro di scacchi, Eros Riccio deve conquistare una terza Norma ma, visti i suoi risultati a livello internazionale, non dovrebbe tardare molto ad ottenerla.
Tags: scacchi